sabato 3 ottobre 2020

AGRIOM: il nostro “braccio operativo”


 

Con vero piacere presentiamo il nostro partner AGRIOM, con il quale condividiamo intenti e metodi di coltivazione, e con cui intendiamo approfondire la nozione di “agricoltura naturale”, ovverosia quel sistema di coltivazione basato sulla tradizione contadina, all'interno del quale non viene utilizzata neanche quella minima percentuale di trattamento chimico consentita nell'agricoltura biologica.

Curerà la nostra parte commerciale, delegandole l'attività di vendita per quanto riguarda i prodotti agricoli e artigianali.

La collaborazione con AGRIOM non si limiterà agli aspetti puramente commerciali, ma verrà estesa ad altre iniziative che avranno come comune denominatore “l'Agri-Cultura”, in cui la ruralità e la sostenibilità in agricoltura saranno promosse in un'ottica culturale, socioeducativa e di aggregazione sociale.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il loro portale, per essere periodicamente aggiornati sui loro (e nostri) prodotti

AGRIOM è un’azienda agricola pugliese indirizzata al biologico che sta puntando sul rispetto dell’ambiente, sulla biodiversità e sull’utilizzo di metodi e prodotti naturali.

Ha un'idea di conduzione che si ispira al “modo contadino” di fare agricoltura, secondo tempi e modalità che l’industria di oggi ha eliminato, sacrificando qualità e rispetto per l’ambiente, in favore di quantità e riduzione dei tempi di produzione. Coltivare non solo come forma di commercio, ma come stile di vita nel rispetto e attenzione per la natura e il territorio che ci circonda, quasi un rito che integrandosi con l’ambiente naturale, riafferma l’aspetto dell’artigianalità.

Con una rete di connessioni sociali per la realizzazione di progetti comuni, in cui le conoscenze locali e i modelli di comunicazione e scambio tra di esse costituiscono la continuità tra passato presente e futuro, l’azienda si avvale anche del mutuo appoggio fra realtà agricole simili, vivendo una rete di economia solidale tra piccoli produttori.

L’economia di relazione all’economia di mercato consente di stabilire forme di inclusione sociale e di solidarietà concreta tra consumatori e produttori, accomunati dal perseguimento di obiettivi comuni, quali la salute, l’ambiente e la dignità del lavoro.


Info e contatti

AGRIOM

S.C. Monte Farella, 43

70017 Putignano (Ba)

E-mail info@agriom.it

https://www.agriom.it/

Cell 3713455694

P.I. 08168770728  

Nessun commento:

Posta un commento